E’ avvocato in Milano, esperta in diritto dell’informatica, della privacy, della proprietà intellettuale e industriale. E’ abilitata a depositare titoli di proprietà industriale presso UIBM, EUIPO e WIPO, nonché assistere i clienti in caso di contenzioso amministrativo o trattative stragiudiziali in tale ambito. Docente a contratto presso l’Università di Verona, Dipartimento di Informatica e docente a contratto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federale di Salvador di Bahia (Brasile) “corso di diritto delle nuove tecnologie”, Visiting Professor presso il Dipartimento IBDI della Faculdade de Direito in Salvador di Bhaia (Brasile), Cultrice della Materia nel Corso di Problemi di Diritto dell’informatica del Politecnico di Milano. E’ Membro dell’Anti-Counterfeiting Blockathon Forum della Commissione Europea e dell’EUIPO.
E’ autrice con il Prof. Avv. Cesare Triberti delle seguenti pubblicazioni: per il Corso di Problemi di Diritto dell’Informatica del Politecnico di Milano “Corso di diritto dell’Informatica”; per goWare di Firenze, 2017, “Donne, fiori recisi-dallo stalking al femminicidio, al bullismo e cyberbullismo”; per goWare di Firenze2018 “Libera scelta del fine vita-Il testamento biologico-commento alla Legge n.219/2017 in materia di Consenso Informato e Disposizioni Anticipate di trattamento”; per goWare, Firenze, 2019 “Blockchain – guida pratica tecnico giuridica all’uso”; per goWare di Firenze 2020, “L’Intelligenza Artificiale oltre le quattro leggi della Robotica-Riflessioni anche alla luce della pandemia da Covid19”.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.AcceptRead More